20 Aprile 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Le classifiche finali del Minicriterium

Si è concluso con successo il ciclo delle sei gare previste dal calendario del Minicriterium. Gradualmente la partecipazione dei giovani atleti è andata aumentando per raggiungere numeri interessanti nelle ultime tappe.
Complessivamente hanno partecipato oltre 500 atleti che si sono dati battaglia nelle diverse gare. Un plauso agli allenatori e accompagnatori e alle Società che con passione e sacrificio hanno contribuito al successo del nostro Trofeo.
Questi i risultati tecnici delle categorie.
Nella categoria Esordienti C femminile ha primeggiato Perla Massaglia (Atletica Massarosssa), molto combattuta la categoria maschile, i primi due atleti hanno partecipato a tutte le gare del trofeo, il primo posto lo ha conquistato Alessandro Santangelo (Castelfranchese) davanti a Frediano Tellini (Focalaccia), al terzo posto Leonardo Santangelo (Castelfranchese).
Per quanto riguarda la categoria Esordienti B femminile, è stata una di quelle più partecipate, ha vinto Matilde Tellini (Focalaccia), al secondo a pari merito Matilda Turriani (Paco Alpi Apuane)e Pascu Flavia (Castelfranchese). Nei pari età maschili il dominatore è stato Ettore Mori (Castelfranchese) che ha vinto tutte le tappe, al secondo posto Riccardo Masini (Atletica Fucecchio) al terzo Andrea Masi (Castelfranchese).
Tra le Esordienti A ha primeggiato Emma Puccetti (Focalaccia), seconda Rebecca Rabboni (Parco Alpi Apuane), terza Bianca Maria Solini (Castelfranchese). La categoria maschile ha visto il dominio degli atleti della Atletica Massarosa Sebastian Macchia e Giuseppe Rappa che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto, da sottolineare che Sebastian ha vinto tutte le gare in programma, al terzo posto si è classificato l´atleta Tommaso Masini (Fucecchio).
Passando alle categorie dei più grandi la vincitrice della categoria Ragazze è risultata l´atleta del Parco Alpi Apuane che ha vinto tutte le sei gare: Francesca Lorenzi , al secondo posto la sua compagna di squadra Sara Simonini, mentre terza è Erin Akon (Fucecchio).
Dominio del Parco Alpi Apuane nella categoria Ragazzi che ha piazzato suoi atleti ai primi tre posti: Federico Paoli che ha distanziato di un solo punto Damiano Giannoni, terzo Samuele Rizzo.
Tra le Cadette troviamo due atlete che hanno concluso le loro fatiche con gli stessi punti, per aver vinto tre gare risulta prima Luisa Sedoni (Castelfranchese) davanti a Vittoria Cogilli (Focalaccia ), al terzo posto Irene Bini (Castelfranchese). Infine tra i Cadetti primo è risultato Gabriele Gianbastiani (Focalaccia), secondo Jacopo Turriani (Parco Alpi Apuane), terzo Francesco Giusti (Focalaccia).
Per quanto riguarda le Società il Trofeo è stato vinto dal Parco Alpi Apuane al secondo posto la Podistica Castelfranchese al terzo la Focalaccia che ha partecipato per la prima volta al Minicriterium.
Complimenti a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo al successo del Minicriterium, con la speranza che l´anno prossimo i numeri siano ancora più interessanti.

Fonte: Isabella ceccarelli
Documenti allegati
Dimensione: 33,72 KB
Dimensione: 9,58 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account