30 Gennaio 2023
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

10° CIRCUITO DEL CAVALIERE - RISULTATI E CLASSIFICA

Premiazioni Amatori uomini
Ultima tappa del Criterium Podistico Toscano prima della pausa estiva, la dodicesima delle quindici totali previsti. Il circuito ha fatto tappa a Villa Basilica, piccolo comune della provincia di Lucca al confine con la provincia di Pistoia, dove circa 140 podisti si sono cimentati lungo gli 8 km del suggestivo percorso reso ancora più impegnativo dalla pioggia caduta qualche ora prima della partenza che come da programma è stata data alle 17.30 circa.
La gara, sotto l´ottima organizzazione dal G.P. Parco Alpi Apuane con a capo Claudio Simi e giunta alla sua decima edizione, ha visto la vittoria di Mattia Treve in 32´20"; il portacolori della Toscana Atletica, già vincitore a Villa Basilica in occasione della prima edizione, ha preceduto sul traguardo di 5" l´atleta del Parco Alpi Apuane Lorenzo Checcacci; a completare il podio tutto Senior è Andrea Marsili della Lucca Marathon che ha chiuso in 32´32".
Nella categoria Amatori uomini, vittoria per l´altro atleta della Lucca Marathon, Alessandro Ristori in 33´47" davanti a Gianfranco Caruso, Parco Alpi Apuane e Davide Togneri, Orecchiella Garfagnana staccati rispettivamente di 41" e 1´25".
Ancora una vittoria tra i Veterani per Maurizio Lorenzetti, La Galla Pontedera, che ha tagliato il traguardo al settimo posto in 33´29"; più staccati il suo compagno di squadra Claudio Carlotti che ha chiuso in 35´51" e Massimo Lenzi, Livorno Team Running, in 36´21".
Negli argento vittoria per Moreno Aiello, La Galla Pontedera, in 36´00" davanti a Santi Santangelo, Uisp Zona del Cuoio, in 37´37" e Franco Olivari, Orecchiella Garfagnana, in 38´14".
Al femminile dominio per la portacolori della Galla Pontedera Gloria Marconi che ha tagliato il traguardo al dodicesimo posto assoluto in 34´46" davanti a Chiara Giangrandi, Parco Alpi Apuane, prima nella categoria Amatori donne in 37´21"; a completare il podio amatori donne le atlete del Pisa Road Runners Lorena Meroni in 39´54" e Isabella Cerutti in 41´03" mentre tra le Ladies secondo posto e terzo assoluto per Cristina Neri, G.S. Lammari, in 38´32"; terza la portacolori della Galla Pontedera Elena Jaccheri sesta al traguardo in 41´15".


Fonte: Gianfranco Caruso
Documenti allegati
Dimensione: 43,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account