28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News

10^ CORSA DI CONTRADA - Risultati

13-05-2014 09:21 - News
Fasi della corsa
Spettacolo alla Corsa di Contrada, gara podistica di 10 km giunta alla sua decima edizione e da quest´anno omologata FIDAL, che oltre ad essere valida come sesta prova del Criterium Podistico Toscano, ha proclamato i campioni regionali Master sulla distanza dei 10 km.
Più di 460 gli atleti all´arrivo, circa 70 in più dello scorso anno, che come di consueto hanno invaso la piccola frazione del comune di Fucecchio che ha vissuto un bel pomeriggio di sport; ottime le prestazioni degli atleti magrebini che hanno piazzato ben sei atleti nei primi sette, con solo il greco Ioannis Magkriotelis in grado di tenere il loro passo.
Vittoria per Hicham Boufars, Lbm Sport, in 30´53" davanti a Abdelekrim Kabbouri, Cus Camerino, staccato di 9" e l´atleta del Parco Alpi Apuane Jilali Jamali con 31´08".
Al femminile, dominio keniano col duo Gladys Kemboi e Rebecca Korir che hanno condotto tutta la gara appaiate chiudendo in 34´20" la prima e in 34´22" l´altra; ottima la prestazione dell´atleta di San Miniato Denise Cavallini, Lammari, che ha chiuso al terzo posto in 36´12".
Nella categoria Senior, vittoria per l´atleta del Parco Alpi Apuane, Marco Baldini, che ha chiuso in 33´07" precedendo di 38" il compagno di squadra Davide Nicolini; terzo il campione regionale di cross Simone Galantini, Il Fiorino, in 34´14".
Volata a due tra i Veterani, con l´atleta della Galla Pontedera, Roberto Bernardi, che deve arrendersi per soli 3" ad un brillante Perparim Filaj, Policiano Arezzo, che chiude in 33´37"; terzo Ridha Bouzid, Nuova Lastra, in 34´58".
Ancora una vittoria per Moreno Aiello, La Galla Pontedera, nella categoria Argento in 37´29" davanti all´atleta dell´Atl. Signa Menafra Antonio, staccato di 1´21" e Ennio Carlini, Pieve a Ripoli con 39´09".
Tra le Ladies altra vittoria per Cristina Neri, Lammari, che chiude la sua fatica in 38´57" davanti a Cristina Giribon, La Galla Pontedera, in 41´03" e l´altra atleta del Lammari Odette Ciabatti con 42´27".


Fonte: Gianfranco Caruso
Documenti allegati
Dimensione: 201,38 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account