30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

A Filecchio bene la seconda tappa del MINI-CRITERIUM

17-06-2015 13:51 - News
Tappa filecchiese per la seconda prova del "Mini criterium podistico Toscano" che ha visto ai nastri di partenza un centinaio di giovanissimi concorrenti, suddivisi in cinque categorie e con un´età altalenante dai 6 ai 15 anni. Numerose e prestigiose le società rappresentate con atleti ancora bambini ma già disciplinatamente e tecnicamente preparati.
Organizzato dalla misericordia Loppia Filecchio, donatori e G.S. ha offerto percorsi disegnati a misura secondo le rispettive giovani età. Prologo alle gare agonistiche, la sfida fra tre podiste che non avendo ancora la minima età per parteciparvi, sono state omaggiate dall´organizzazione con un mini run creato appositamente per loro. Le bambine, Caterina Barbi, Sharon Cantoni di quattro anni e Biancamaria Santangelo di tre, hanno ripagato entusiasmando il pubblico con un finale al fotofinish.
Poi le gare ufficiali in una giornata calda che ha avuto un peso sulle prestazioni, comunque di buon spessore atletico, di tutti gli atleti. La categoria esordienti (6-7 anni) ha visto l´affermazione di Alessandro Santangelo davanti a Frediano Tellini mentre negli esordienti B (8-9 anni) ottima affermazione del gorfiglianese Augusto Orsi su Ettore Mori mentre nel pari categoria femminile, il successo lo ha meritato Matilde Turriani con il secondo podio di Flavia Pasqu. Salendo di età, anche le gare hanno proposto un tasso agonistico più incerto rendendole emozionanti anche se decise senza sprint finali. Negli esordienti A (10 -11 anni) vittoria di Sebastian Macchia e secondo posto per Giuseppe Rappa ambedue dell´atletica Massarosa, mentre al femminile ha primeggiato Emma Puccetti. Fra i ragazzi (12 -13 anni ) hanno primeggiato Damiano Giannoni e Francesca Lorenzi, cosi come nei cadetti (14-15 anni ) dopo un avvio equilibrato, l´ha spuntata Francesco Giusti del GS Focolaccia sul rivale dell´Orecchiella Gabriele Giambastiani; e altrettanto brava è stata Vittoria Cogilli, classificatasi al primo posto tra le cadette.
Il Gruppo Alpi Apuane è risultato la società con più atleti iscritti, precedendo nell´ordine Focolaccia e Orecchiella.
Il mini criterium Toscano prevede le prossime quattro gare a Massa, Fucecchio, Castelnuovo e Castelfranco. A Filecchio invece sembra certa una tappa del prossimo campionato provinciale giovanile di podismo grazie all´ottima organizzazione oltre ad una gara del campionato assoluti di Cross; un giusto premio al GS Fratres Filecchio delle tante energie profuse nel settore.

Fonte: Consiglio Direttivo
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account