04 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News

Corri in Paese, una buona partenza

21-04-2010 - News
I Corri in Paese, una buona partenza

Un buon avvio per la prima edizione del MiniCriterium Podistico Toscano, ma soprattutto una bella mattinata di sport.

In queste parole può essere riassunta tutto sommato la prima edizione della Corri in Paese, organizzata nella mattinata di domenica 18 Aprile dall´Atletica Fucecchio, col patrocinio del Comune. Questa è infatti la prima delle cinque tappe del nuovo mini campionato, fortemente voluto dagli organizzatori del Criterium Podistico Toscano per adulti e dalle società organizzatrici, per rilanciare l´atletica leggera nel comprensorio.
Grazie anche alla bella giornata di sole tutti i giovani atleti e le loro famiglie hanno potuto trascorrere una piacevole mattinata, in cui le gare si sono susseguite senza problemi organizzativi sul circuito asfaltato ricavato nel centro di Fucecchio, con arrivo sotto l´arco gonfiabile posizionato nella piazza principale e un numero di giri da percorrere crescente a seconda delle categorie.

Sei le società presenti, Pol. Stella Rossa, Atl. Ponsacco, Atl. Cascina, Atl. Sestese, Atl. Fucecchio e Pol. Castelfranchese, con queste ultime due che si sono aggiudicate i premi come società più numerose, più una nutrita partecipazione di atleti "liberi" provenienti dalle scuole del circondario, per un totale di circa settanta atleti, appartenenti a tutte le sei categorie a partire dai pulcini fino ai cadetti.

E così, oltre ad essere molto apprezzate dal pubblico presente e a costituire sicuramente un ottimo spot pubblicitario per questa manifestazione e per i prossimi appuntamenti del MiniCriterium, le gare sono state ricche anche di prestazioni tecniche degne di nota, utili ai tecnici e soprattutto agli atleti come test in vista delle gare in pista della stagione agonistica appena iniziata.

Nelle gare dei bambini più piccoli, ai quali va senza ombra di dubbio il "premio simpatia", da segnalare il pari merito con cui si è conclusa la volata tra Marco Rovini e Tommaso Masini nella gara Pulcini, la bella vittoria di Luca Solfato (Pod. Castelfranchese) davanti a Maurizio Lacerra (Atl. Fucecchio) negli Eso C, la doppietta dell´ Atletica Cascina nelle Eso B con Carolina Boddi e Azzurra Mauti, e la vittoria di Pietro Battini (Pod. Castelfranchese) negli Eso B.

A partire dalle categorie successive è stato introdotto anche il rilevamento cronometrico, con Caterina Ferretti (Atl. Fucecchio) che ha dato una grande dimostrazione di forza chiudendo gli 800 mt riservati agli Eso A con un tempo addirittura inferiore a quello fatto registrare dai maschi di pari categoria. Alle sue spalle un´ottima Daisy Tropea (Atl. Cascina), mentre per i maschietti l´ha spuntata Luca Mot per distacco su Claudio Goretti (Atl. Fucecchio), che ha prevalso in volata su Marco Leuzzi (Castelfranchese), protagonista di una prima parte di gara molto forte.
Per quanto riguarda le categorie ancora superiori, belle vittorie per Enrica Bottoni (Ragazze - Castelfranchese), Davide Scaffidi (Ragazzi - Fucecchio), protagonista di una bella volata con Luca Guerrieri (Castelfranchese) dopo una gara molto equilibrata, Consales Gessica (Cadette - Castelfranchese) su Eleonora Brattoli (Ponsacco) e doppietta dei portacolori dell´Atletica Sestese, Lorenzo Veca e Stefan Enache, che inviati in missione dal "boss" Tiziano Checcucci per migliorare la condizione in vista degli imminenti appuntamenti in pista, hanno onorato l´impegno concludendo la gara davanti al portacolori fucecchiese Giacomo Medda.

Ricco ristoro dopo le fatiche della gara, pacco gara e medaglia per tutti, oltre alle coppe per i primi classificati di ogni categoria, e classifica di società che ha premiato le due società più numerose, ovvero la Podistica Castelfranchese e i padroni di casa dell´Atletica Fucecchio.

"Dal punto di vista organizzativo è andato tutto per il meglio, potevano essere presenti ancora più ragazzi ma per essere la prima volta va bene così", questo è stato il commento finale del Presidente dell´Atletica Fucecchio Ivano Libraschi.

Non ci resta che estendere l´augurio di una sempre più nutrita partecipazione per le prossime tappe del MiniCriterium e dare a tutti l´appuntamento a S. Pierino per sabato 11 giugno.

INFO: LE FOTO DEI RAGAZZI NON POSSONO ESSERE PUBBICATE PER QUESTIONI DI PRIVACY, CHI FOSSE INTERESSATO PUO´ RIVOLGERSI ALL´INDIRIZZO alessio.mattii@hotmail.it


Atl. Fucecchio - Alessio Mattii


Fonte: Atletica Fucecchio
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account