11 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News

GRAN FINALE DELLA EDIZIONE 2013 DEL CRITERIUM

11-09-2013 13:18 - News
Anche questo anno siamo arrivati alla stretta finale, entrano in gioco gli scarti e pertano le posizioni in classifica possono cambiare in quanto gli atleti che hanno saltato le precedenti competizioni si possono riallineare al vertice segnando dei punteggi ´pieni´.
Questa edizione del Criterium Podistico Toscano ha un pregio, apperentemente nascosto, che si mostra nel finale: le ultime due competizioni di soli 5 km sono assai diverse, una gara sul piano velocissima (La Galileiana) ed una cronoscalata breve ma impegnativa (Filecchio). Questo fatto darà la possibilità a tutte le tipologie di atleta (chi è più forte sul piano e chi lo è in salita) di dare il massimo per giocarsi le proprie carte per la classifica finale.
Scorrendo le classifiche generali dopo la 14esima gara si possono fare delle previsioni sul podio finalein base a chi potra aquisire punteggi pieni rispetto a chi potra solo ´ritoccare´ quelli esistenti dovendo per forza scartare, in alcune categorie i giochi sono quasi fatti, in altre c´è incertezza.

Ladies
Bianchi e Jaccheri, possono piazzare punteggi ´pieni´ in due ed una gara rispettivamente, e quindi alla fine risultare in prima e seconda posizione, mentre Arcieri sarebbe al terzo posto sicuro.

AmatoriF
Meroni piazzando l´ultimo punteggio ´pieno´ a lei disponibile sarebbe irraggiungibile in prima posizione; per il secondo e terzo posto Vendramin è favorita rispetto a Di Cesare, che deve comunque scartare.

AmatoriM
Caruso piazzando l´ultimo punteggio ´pieno´ disponibile passa in prima posizione, Brattoli, Ria e Segalla con il ´valzer´ degli scarti si giocano le altre due posizioni del podio.

Argento
Fioravanti piazzando l´ultimo punteggio ´pieno´ disponibile sarebbe irraggiungibile in prima posizione da parte di Pancelli che deve scartare. Per terza posizione restano in gioco Soro e Sargenti.

Veterani
Carlotti è primo ed irraggiungibile. Per la seconda posizione Osimanti è favorito rispetto a Caleo (entrambi possono segnare un punteggio ´pieno´ e non ci sono punteggi molto bassi da scartare.

Senior
Qui la situazione è veramente incerta: Checcacci e Capretti se la giocano fino all´ultimo metro, mentre Bernardi potendo segnare due punteggi ´pieni´ nelle ultime due gare potrebbe fare il sorpasso.

Ovviamente queste previsioni saltano se qualcuno degli alteti menzionati salta una delle ultime due gare ed allora altri nominativi potrebbe rientrare in gioco.

Fonte: Consiglio Direttivo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account