24 Febbraio 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

LA LIBECCIATA - Risultati

L´arrivo di Andrea Gesi
Bella giornata di sport oggi a Livorno dove si è disputata "La Libecciata", corsa podistica valevole come 4^ prova del Criterium Podistico Toscano. La gara, organizzata ottimamente dal Livorno Team Running, ha regalato tante emozioni ai quasi 300 podisti che hanno completato i 10,5 km del percorso molto impegnativo dal punto di vista altimetrico con tratti in asfalto misti a tratti in sterrato.
Vittoria per il solito Andrea Gesi, Team Cellfood, che bissa così il successo dello scorso anno fermando il cronometro a 36´26". Poco dietro a soli 19", uno sfortunato Lorenzo Bernini, Atletica Livorno, che si è reso protagonista di una caduta a metà gara; l´atleta di casa è stato prontamente aiutato a ripartire da uno sportivissimo Gesi che in quel momento si trovava in testa alla gara con lui; a completare il podio l´atleta della Corradini Rubiera, Luigi Guidetti in 36´53".
Tra i Senior doppietta per il Team Cellfood con Davide Ferrini che ha chiuso in 37´28" precedendo di 40" Mimmo Marino; terzo in 38´22" l´atleta del Parco Alpi Apuane Nicola Matteucci.
Prestazione super per il livornese Roberto Bernardi che ha chiuso al quarto posto assoluto primeggiando nella categoria Veterani col tempo di 37´06; alle sue spalle i suoi compagni di squadra Maurizio Lorenzetti e Claudio Carlotti staccati rispettivamente di 2´27" e 3´00".
Tra gli Argento ennesima vittoria per Moreno Aiello, La Galla Pontedera, in 41´26" che ha preceduto Santi Santangelo, Uisp Zona del cuoio con 43´07" e il suo compagno di squadra Silvano Fioravanti con 43´49".
Nella categoria Amatori donne, vittoria per Laura Pardini, Livorno Team Running in 44´15"; a completare il podio le due atlete del Pisa Road Runners Lorena Meroni in 45´43" e Isabella Cerutti in 47´11".
Tra le Ladies vittoria per Cristina Neri del Lammari in 41´55", che si aggiudica anche la gara al femminile, davanti a Federica Barsotti, Uisp Labroniche in 45´08" e la vincitrice dello scorso anno, Ilaria Bianchi, Team Cellfood in 46´04".


Fonte: Gianfranco Caruso
Documenti allegati
Dimensione: 103,51 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account