30 Gennaio 2023
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Mezza Maratona di Lucca : 21Km di corsa tra mura e città.

Allacciate le scarpette e via! Tutto pronto per la quinta edizione della Lucca Half Marathon: 21 chilometri e 97 metri di percorso che si snoderà tra le Mura e le strade del centro storico domenica 6 maggio.

Lo "start" sarà alle 9 sulla Mura, nei pressi della Casa del Boia, mentre il "finish" sarà a Villa Bottini, che ospiterà anche il villaggio della Lucca Half Marathon. È possibile iscriversi sul sito della gara fino al giorno della mezza maratona. La Lucca Half Marathon è patrocinata dal comune capoluogo. Il circuito fa parte Criterium Podistico Toscano e la gara rientra nel programma nazionale della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera).

Il percorso partirà all´altezza della Casa del Boia. Gli atleti procederanno dalle Mura in senso orario, per poi scendere a Porta Santa Maria, da cui usciranno per percorrere i viali della circonvallazione in senso antiorario. Rientreranno in centro storico sempre da Porta Santa Maria e proseguiranno lungo via Fillungo verso l´incrocio con via Santa Croce, per poi immettersi in via San Nicolao e dirigersi in direzione di piazza San Francesco. Gli atleti risaliranno poi le Mura dalla salita del Baluardo San Salvatore e rifaranno lo stesso tragitto del primo giro. Al secondo giro, arrivati in via della Quarquonia, imboccheranno però via dei Bacchettoni per concludere il loro percorso a Villa Bottini. Il tempo di percorrenza previsto è di due ore e mezza, la manifestazione sarà chiusa al massimo a mezzogiorno.
(informazioni prese dal sito del Comune di Lucca )



Fonte: Consiglio Direttivo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account