29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Prima novità per il criterium 2013: Trofeo La pace - La Classifica

24-03-2013 22:12 - News
La partenza della gara
Organizzata dall´Associazione Sportiva La Pace si è svolta a Pontedera la 3° edizione del Trofeo La pace, una delle novità proposte dal calendario 2013 del Criterium Podistico Toscano.
Qualche piccola imperfezione non toglie minimamente il valore della manifestazione, frutto della perfetta integrazione di una comunità marocchina nel tessuto della nostra società.
Il gruppo sportivo è infatti completamente costituito da giovani marocchini e dalle loro famiglie, che come volontari oltre ad organizzare eventi sportivi, la domenica s´impegnano a mantenere vive le tradizioni linguistiche proprie della cultura araba nei loro bambini che essendo nati in Italia per ovvi motivi privilegiano l´uso della lingua italiana.
Inoltre partecipano ad un forum di cittadinanza italiana per i figli degli immigrati, a questo proposito il Comune di Pontedera, primo in Italia, ha concesso la cittadinanza italiana onoraria a questi bambini.
Il percorso della gara, lungo complessivamente 8Km e 750 m, ha attraversato le vie del centro storico di Pontedera per raggiungere lo stabilimento della Piaggio e ritornare agli impianti sportivi Bellaria Cappuccini. Percorso completamente pianeggiante, se si escludono due sottopassaggi, quindi scorrevole e molto veloce.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Daniele Del Nista (Parco Alpi Apuane) , la gara femminile ha invece visto il successo di Tiziana Giannotti (Team Cellfood).


Fonte: Isabella Ceccarelli
Documenti allegati
Dimensione: 100,50 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account