30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Staffetta del Pioppino - Classifica

22-09-2014 07:09 - News
Foto di Mariangela Ciucci
Grande successo per la 22^ Staffetta del Pioppino, gara podistica inserita nel calendario del Criterium Podistico Toscano valida ai fini della classifica a squadre.
Stessa formula degli altri anno con 4 frazionisti per squadra che si sono dati battaglia lungo i 4,2 km del percorso interamente pianeggiante ma con un breve tratto campestre che vista la pioggia di sabato notte ha reso meno scorrevoli le prove degli atleti complice anche l´elevato tasso di umidità.
Vittoria per gli atleti del Parco Alpi Apuane, capaci di piazzare tre squadre tra le prime quattro, che grazie alle prove di Del Nista, Cheruiot, Boldini e Kibor hanno fermato il cronometro a 50´57"; alle loro spalle in 53´42" gli atleti dell´Atletica Livorno, vincitrice lo scorso anno, con Cecconi, Neves Bussotti, Meini e Lemmi; terzo posto in 55´14" per la seconda squadra del Parco Alpi Apuane formata da Piersante, Bonini, Caruso e Baldini.
Al femminile dominio per la Corradini Rubiera formata da Faciani, Ricci, Paterlini e Marconi, settime al traguardo in 58´25"; alle loro spalle le toscane del Lammari con Fabbro, Orsi, Mugno e Cavallini col tempo di 1h02´23"; terzo posto in 1h07´52" La Galla con Giorgetti, Prunea, Pinna e D´arata.
Tra i Veterani vittoria per La Galla in 59´05" grazie alle prove di Mazzantini, Osimanti, Carlotti e Lorenzetti; secondo posto in 1h01´51" per il Livorno Team Running con Maiuri, Manfrè, Casalini e Giaconi; terzo posto per l´altra staffetta de La Galla formata da Orsi, Limone, Biagiotti e Orsi capaci di fermare il cronometro a 1h03´50".
Premiati anche i migliori tre frazionisti con in testa il keniano del Parco Alpi Apuane William Kibor, che tutt´ora detiene il record del percorso in 14´41", capace di fermare il cronometro a 12´06"; seconda piazza per l´altro keniano apuano Felix Cheriuot con 12´18"; terzo Joao Neves Bussotti che ha corso in 12´30".
Tra le donne vittoria per Gloria Marconi, Corradini Rubiera, in 14´11" davanti alla compagna di squadra Martina Facciani con 14´26" e all´atleta del Lammari, Rachele Fabbro con 14´38".

Fonte: Consiglio Direttivo
Documenti allegati
Dimensione: 49,33 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account