15 Aprile 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Staffetta del Pioppino - Classifica

Foto di Mariangela Ciucci
Grande successo per la 22^ Staffetta del Pioppino, gara podistica inserita nel calendario del Criterium Podistico Toscano valida ai fini della classifica a squadre.
Stessa formula degli altri anno con 4 frazionisti per squadra che si sono dati battaglia lungo i 4,2 km del percorso interamente pianeggiante ma con un breve tratto campestre che vista la pioggia di sabato notte ha reso meno scorrevoli le prove degli atleti complice anche l´elevato tasso di umidità.
Vittoria per gli atleti del Parco Alpi Apuane, capaci di piazzare tre squadre tra le prime quattro, che grazie alle prove di Del Nista, Cheruiot, Boldini e Kibor hanno fermato il cronometro a 50´57"; alle loro spalle in 53´42" gli atleti dell´Atletica Livorno, vincitrice lo scorso anno, con Cecconi, Neves Bussotti, Meini e Lemmi; terzo posto in 55´14" per la seconda squadra del Parco Alpi Apuane formata da Piersante, Bonini, Caruso e Baldini.
Al femminile dominio per la Corradini Rubiera formata da Faciani, Ricci, Paterlini e Marconi, settime al traguardo in 58´25"; alle loro spalle le toscane del Lammari con Fabbro, Orsi, Mugno e Cavallini col tempo di 1h02´23"; terzo posto in 1h07´52" La Galla con Giorgetti, Prunea, Pinna e D´arata.
Tra i Veterani vittoria per La Galla in 59´05" grazie alle prove di Mazzantini, Osimanti, Carlotti e Lorenzetti; secondo posto in 1h01´51" per il Livorno Team Running con Maiuri, Manfrè, Casalini e Giaconi; terzo posto per l´altra staffetta de La Galla formata da Orsi, Limone, Biagiotti e Orsi capaci di fermare il cronometro a 1h03´50".
Premiati anche i migliori tre frazionisti con in testa il keniano del Parco Alpi Apuane William Kibor, che tutt´ora detiene il record del percorso in 14´41", capace di fermare il cronometro a 12´06"; seconda piazza per l´altro keniano apuano Felix Cheriuot con 12´18"; terzo Joao Neves Bussotti che ha corso in 12´30".
Tra le donne vittoria per Gloria Marconi, Corradini Rubiera, in 14´11" davanti alla compagna di squadra Martina Facciani con 14´26" e all´atleta del Lammari, Rachele Fabbro con 14´38".

Fonte: Consiglio Direttivo
Documenti allegati
Dimensione: 49,33 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account