14 Giugno 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

1^ LUCCA HALF MARATHON

Grande successo all´esordio per la 1^ edizione della Lucca Half Marathon, gara valevole per la classifica di società del Criterium Podistico Toscano e che ha visto al via circa 1.300 podisti.
Una bella giornata di sole ha accompagnato i podisti che si sono dati battaglia lungo un percorso suggestivo e pianeggiante che si snodava per buona parte sulle mura della città. Al maschile, vittoria per il keniano Kisorio Kimeli, Virtus Lucca in 1h03´07" davanti ai marocchini Jaouad Zain e Abdelhadi Ben Khadir staccati di 2´00" e 2´25"
In chiave azzurra, ottima prova per il palermitano Alessio Terrasi che, dopo aver condotto buona parte della gara in solitaria si è dovuto arrendere all´esperto Pasquale Rutigliano che lo ha raggiunto e superato al km 18. Il pugliese, portacolori dell´Esercito 6° assoluto al traguardo, è riuscito a chiudere la sua progressione in 1h08´23" precedendo Terrasi di appena 11". Terzo il portacolori dell´Atletica Futura Simone Baldi in 1h11´04".
Al femminile vittoria per la keniana Gladys Kemboi in 1h14´43" davanti alla marocchina Meriyem Lamachi in 1h18´38" e alla ruandese Claudette Mukasakindi in 1h19´09".
Prima delle azzurre Laura Ricci, Corradini Rubiera, quarta in 1h20´01" che ha preceduto la portacolori del Lammari Cristina Neri in 1h23´14" e Leana Fabbri, Amici di Paolo Camaiore, in 1h24´58".
La classifica di società per il Criterium ha visto il dominio del GS Marciatori Antraccoli che ha preceduto nell´ordine il Parco Alpi Apuane e l´ASD Stracarrara.


Fonte: Gianfranco Caruso

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account